Modalità di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a 



Evoluxion S.r.l.
Via Michele di Lando, 79
00162 Roma

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla proprio ordine.

Il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; se il prodotto compravenduto riguarda uno smartphone, lo stesso dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);

Con l' apertura o la rottura dei sigilli della confezione del telefono cellulare, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;


2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di Evoluxion S.r.l. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  Evoluxion  S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Evoluxion  S.r.l. il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce Evoluxion S.r.l. provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
 
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Evoluxion S.r.l. darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Roma.