TERMINI E CONDIZIONI

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e la Evoluxion srl. Pertanto la Evoluxion srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.


Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.evoluxion.it/, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative. Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della Evoluxion srl. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori della Evoluxion srl e possono subire variazioni senza alcun preavviso. La Evoluxion srl titolare del sito declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito. Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce. L'accettazione dell'ordine da parte della Evoluxion srl è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. La Evoluxion srl si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente alla Evoluxion srl eventuali errori o omissioni.


La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine Prodotto/i, quantità, prezzo Tipologia di pagamento scelta Costo del Trasporto Importo totale ordine Vi preghiamo prima di aprire CONTROVERSIE PER OGGETTO NON RICEVUTO di contattarci per risolvere i problemi relativi alla vostra transazione. Il nostro STAFF è a Vostra completa disposizione. La Evoluxion srl al momento della spedizione emette regolare scontrino valido ai fini fiscali e per la garanzia del prodotto. Chiunque desideri la fattura dovrà farne richiesta al momento dell’ordine indicando con precisione: · Intestario della fattura · Indirizzo dell’intestatario; · Partita Iva e codice fiscale. In mancanza di uno solo di questi dati non potrà essere emessa fattura e verrà emesso scontrino fiscale, in nessun caso e per nessun motivo potrà essere emessa fattura dopo l’emissione dello scontrino fiscale.


Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.


Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Le offerte sono legate alla quantità e/o alla data di termine dell’offerta, una offerta è finita quando una delle due condizioni è terminata.


GARANZIA
1. Tutti i prodotti commercializzati dalla Evoluxion srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di12/ 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, lo scontrino o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. 2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, compresi i costi di trasporto, se sostenuti dalla  Evoluxion srl. 3. La garanzia di 12/24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Evoluxion srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dalla Evoluxion srl 4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. 5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la Evoluxion srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. 6. Nessun danno può essere richiesto alla Evoluxion srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di domicilio fiscale della Evoluxion srl.